Sarà il più grande aggiornamento di Logic Pro X?

Da un comunicato stampa di oggi, 12 maggio 2020, sono trapelate voci, sempre più concrete, di un aggiornamento rivoluzionario di Logic Pro X, il 10.5!!!

Si parla del più grande e importante aggiornamento di Logic Pro X dalla sua nascita fino ad oggi! Nuovi strumenti creativi dedicati ai musicisti ma anche per producer e beatmaker. Il vicepresidente Apple per il marketing, Susan Prescott, afferma addirittura di essere curiosa riguardo a ciò che creeranno gli utenti, sia alle prime armi che esperti, con il nuovo software. Sarà di grande ispirazione creativa, afferma. Le prime nuove funzionalità saranno Quick Sampler (fra l'altro si potrà anche registrare sample direttamente dal microfono integrato del MacBookPro) e una nuova veste di Drum Machine Designer. L'interazione con la nuova griglia per i Live Loops, nella quale si potrà organizzare in tempo reale la cattura dei loop e comporre stesure di arrangiamento. Remix FX, strumento per l'utilizzo degli effetti in tempo reale su singole tracce o su interi mix. Maggiore interazione con Logic Remote sia per iPad che per iPhone. Sampler e Quick Sampler saranno l'evoluzione del nostro amatissimo EXS24 e la retrocompatibilità sarà totale!



Quick Sampler sarà quello che tutti abbiamo cercato, con il semplice drag&drop potremo trasformare tutto ciò che desideriamo in suonabile all'istante, editabile e subito pronto all'uso. Avremo anche un nuovo editor, lo Step Sequencer, facile e divertente per creare beat, drum, bass e molto altro. Ispirato all'interfaccia di lavoro delle classiche drum machine.



Drum Synth per generare suoni di batteria da zero. Drum Machine Designer completamente rinnovato e in completa interazione con Quick Sampler, Drum Synth, Step Sequencer, ecc...

Logic Remote per iPad e iPhone sarà completamente rinnovata e sarà integrata con nuove funzioni legate alle nuove possibilità del software.

Logic Pro X 10.5 sarà gratuito per chi è già proprietario di licenza e costerà 199€ per i nuovi utenti. Io non vedo l'ora... Marco Zanoni

587 visualizzazioni